Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Stressati o sdraiati? Solo in cerca di lavoro. Consigli per giovani disorientati

Come comportarsi durante un colloquio o quali errori evitare quando si cerca un lavoro? Questo è solo uno dei tanti interrogativi che Antonella Salvatore, direttore del Centro di Alta Formazione e Avviamento alla Carriera della John Cabot University, si pone nel suo libro " Stressati o sdraiatai? Solo in cerca di lavoro", edito dalla FrancoAngeli.
L'autrice promuove l'attitudine alla pianificazione e insegna a superare la visione short term, che abbiamo ereditato, per abbracciare la visione long term propria dei principali Paesi industrializzati. Incalza perché vengano superate le illusioni del posto fisso e dello Stato assistenzialista e non si faccia affidamento sul destino invece che sulle proprie reali capacità e sulla volontà.
Scritto e pensato per i giovani, studenti, laureati e professionisti alle prime armi, questo libro vuole essere un'esortazione ad abbandonare la cultura dell'"Italietta" per costruire l'Italia professionale del futuro.

Antonella Salvatore è stata direttore retail in aziende multinazionali e si è occupata di sviluppo del business in Italia e all'estero, aprendo filiali in Paesi esteri e colloquiando candidati in Italia e nei mercati internazionali. Dal 2010 si occupa di formazione e di orientamento al lavoro. È direttore del Centro di Alta Formazione e Avviamento alla Carriera della John Cabot University a Roma, dove insegna anche retailing e marketing. Il suo blog è un osservatorio sulla cultura del lavoro in Italia.

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo