Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Ricerca del lavoro per HR. Ecco il progetto AIDP Lombardia e UnBreakFast

AIDP Lombardia e UnBreakFast presentano un progetto di responsabilità sociale finalizzato a sostenere i soci AIDP in cerca di lavoro attraverso la formazione e a occasioni di confronto con altri professionisti, questo proprio grazie alla collaborazione con UnBreakFast, associazione senza scopo di lucro che da oltre 10 anni supporta manager in cerca di nuova occupazione.
 
Il progetto si articola in tre incontri di formazione che verranno tenuti da soci AIDP e soci UnBreakFast che mettono a disposizione del progetto le loro competenze a titolo volontaristico. Gli incontri forniranno strumenti e tecniche per focalizzare la ricerca del lavoro con modalità proattive, ma anche strumenti per il networking sia on line sia off line insieme a conoscenze e suggestioni per diventare attivi nelle relazioni personali e professionali. 
 
Tutti i partecipanti agli incontri potranno anche intervenire alle colazioni di UnBreakFast che, ogni settimana, oltre al confronto continuo con manager che stanno vivendo la stessa situazione, offrono occasioni per costruire e rinsaldare la propria rete di relazioni professionali.
 
“Sono orgoglioso di questo progetto perché mette in comunicazione ancora più stretta due associazioni che, se pur da angolazioni molto differenti, trattano lo stesso tema, cioè il lavoro e le persone – ha commentato Marco Vigini, Presidente di AIDP Lombardia -. Sono certo che questa iniziativa sarà di aiuto per i professionisti AIDP che stanno cercando lavoro e offrirà ad UnBreakFast l’occasione di stringere preziose relazioni con i professionisti del mondo HR”
 
“Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta di AIDP – ha affermato Chiara Bonomi, cofondatore e Presidente di UnBreakFast - perché crediamo che in un mondo del lavoro in evoluzione costante ci sia bisogno di occasioni di contaminazione e confronto per accelerare la nascita di nuove opportunità. Sono certa che i nostri soci sapranno raccogliere importanti insegnamenti dai professionisti AIDP che incontreremo e mi auguro che anche loro possano trarre valore dall’esperienza dei nostri manager”.
 
In pratica i soci AIDP potranno partecipare a tutti i caffè UnBreakFast, gli incontri del giovedì mattina dedicati ai soci per fare network e confrontarsi sul tema della ricerca del lavoro. I soci AIDP potranno anche (in modalità da definire volta per volta) avere accesso ad alcune occasioni di formazione e ad alcuni servizi organizzati da UnBreakFast. Inoltre, tutti i soci UnBreakFast potranno partecipare gratuitamente ai tre giorni di formazione del progetto e avere accesso a eventi e iniziative AIDP Lombardia, in modalità da definire di volta in volta.

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo