Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

LH Forum: l`economia positiva protagonista

San Patrignano e PlaNet Finance Group, organizzazione non governativa di microcredito fondata da Jacques Attali e Arnaud Ventura, organizzano il12 e il 13 giugno nella sede della Comunità in provincia di Rimini la prima edizione del LHForum San Patrignano.

Si tratta del primo Forum sull'Economia Positiva in Italia che si svilupperà in due giorni di dibattiti ed interventi con 40 relatori nazionali ed internazionali del mondo accademico, imprenditoriale, istituzionale e della società civile con oltre 1000 persone attese.
Tra i relatori Jacques Attali, Presidente di PlaNet Finance Group e del movimento per l'Economia Positiva, Letizia Moratti, Cofondatrice della Fondazione San Patrignano, Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro, oltre a imprenditori e manager di imprese italiane ed estere: Andrea Illy, Gino Lugli, Victor Massiah, Enzo Manes, Renzo Rosso.

Nel forum verranno sviluppati temi collegati all’economia per le generazioni future quali, ad esempio, i modelli di economia positiva, strumenti di valutazione di impatto sociale, la formazione dei giovani, i servizi di pubblica utilità, i marchi positivi in grado di generare valore e significato, l'inclusione finanziaria e sociale.
Nell'ambito del LHForum San Patrignano sarà inoltre presentata la relazione “Il percorso verso un’economia positiva", tradotta e adattata al contesto italiano grazie al sostegno della Fondazione Illy. Presentata per la prima volta nel 2013 al Presidente della Repubblica francese François Hollande da una commissione internazionale presieduta da Jacques Attali, la relazione avanza proposte concrete per promuovere lo sviluppo dell'economia positiva.

Il Forum sull’Economia Positiva è stato lanciato nel 2012 da PlaNet Finance Group e la città di Le Havre per riunire coloro che pensano e agiscono nell'interesse delle generazioni future e si impegnano a diffondere esperienze e riflessioni per promuovere una crescita responsabile, sostenibile e inclusiva, nel rispetto dell'uomo e del pianeta.

La partnership tra PlaNet Finance Group e la comunità riminese, in qualità di co-organizzatore e sede della prima edizione del LHForum San Patrignano, è altamente simbolica. Esempio di impresa sociale e promotrice di nuovi strumenti economici e finanziari, San Patrignano costituisce la piattaforma naturale per promuovere i valori dell'economia positiva. 

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo