Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Incontri con la Storia: Colpevoli o innocenti, Enrico Mattei

 Incontri con la Storia: Colpevoli o innocenti, Enrico Mattei

Lunedì 20 novembre Enrico Mattei sarà al centro della scena del Teatro Parioli “perché - come sottolinea l’autrice e curatrice del format Elisa Greco - a distanza di 55 anni dalla sua morte la sua figura e la sua storia imprenditoriale offrono molti spunti di confronto e di dibattimento. Come sempre sarà il pubblico in sala che, seguendo la scena processuale che si svolge a braccio, esprimerà il verdetto”.
A presiedere la Corte Giudicante l’Onorevole Elisabetta Casellati, consigliere del Consiglio superiore della Magistratura, mentre a sostenere l’accusa sarà il magistrato Sergio Zeuli, componente del Consiglio di Presidenza della Giustizia Amministrativa. Saliranno sul banco dei testimoni per l’accusa Valerio Rossi Albertini, noto volto televisivo, fisico del CNR e professore di Scienza dei Materiali alla Università La Sapienza, insieme alla  giornalista del Corriere della Sera e scrittrice Emilia Costantini.
 
Nel ruolo di avvocato difensore Francesco Caringella, presidente di sezione del Consiglio di Stato. Sul banco dei testimoni, in contraddittorio compariranno il giornalista e conduttore di Radio1 Giancarlo Loquenzi e l’imprenditrice, Presidente di Anima per il Sociale nei valori di Impresa, nonché Vice Presidente di Unindustria con delega all’Etica e Legalità Sabrina Florio che commenta: “In linea con la propria mission di promuovere la cultura della Responsabilità Sociale d’Impresa e della Sostenibilità, Anima ha colto questa occasione per raccontare nell’ambito della XVI Settimana della Cultura di Impresa di Confindustria, la Cultura d'impresa e i suoi valori”.
Nel ruolo del protagonista Enrico Mattei, Fausto Bianchi, Presidente dei Giovani Imprenditori del Lazio, proseguendo idealmente il percorso iniziato già nella scorsa edizione.
 
Riusciranno i protagonisti a convincere delle proprie tesi e ragioni il pubblico che al termine, nel suo ruolo di giuria popolare, emetterà il verdetto?
 
L’edizione 2016-2017 del format Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia® Colpevoli o innocenti si è avvalsa del patrocinio dell’Associazione Nazionale Magistrati distretto di Roma.

Tags

Condividi questo articolo