Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Il tempo è denaro. Se sai come investirlo!

Dimmi quanto tempo hai e ti dirò che investitore sei. Questo è il filo conduttore del libro "Il Tempo è denaro. Se sai come investirlo! " scritto da Pietro Di Lorenzo ed edito da Hoepli. L’idea è fornire delle regole pratiche su come investire i propri risparmi in modo autonomo partendo dal presupposto che non esistono regole universali per giocare in Borsa perché ogni investitore è unico, come sono uniche le proprie impronti digitali. L’autore propone delle regole chiare per gestire e prendersi cura dei propri risparmi in accordo col tempo che si ha a disposizione. Partendo dalla domanda: il tempo è denaro o il denaro è tempo? L’autore elabora 5 metodi per rinvestire in borsa:

-Strategia per chi vuole agire una volta ogni 3 mesi;
-Strategia per ci vuole agire una volta al mese;
-Strategia per chi vuole agire una volta alla settimana;
-Strategia per chi vuole agire una volta al giorno a mercato chiuso;
-Strategia per chi vuole agire un’ora al giorno;

Al pari di ogni allenamento fisico, non esiste un metodo di training migliore in assoluto ma quello migliore per l’età, per il proprio fisico, per il tempo che ci si può ritagliare e soprattutto per gli obiettivi che si perseguono. Lo scopo non è solo massimizzare il rendimento dei propri averi, ma trovare una modalità coerente con i personali obiettivi finanziari, con il grado di rischio e, soprattutto, con il tempo che si vuole dedicare a questa attività. Ogni capitolo è arricchito da pratici esempi sui mercati reali, per rendere immediatamente utilizzabili le nozioni apprese.

Pietro Di Lorenzo è l’organizzatore di InvestingNapoli ed InvestingRoma, i più importanti saloni del Centro-Sud Italia dedicati al mondo del risparmio, dell’investimento e del trading on line. E’ fondatore e Amministratore Unico di SoS Trader, società indipendente che gestisce e realizza siti web di informazione finanziaria dal 2001.

Laureato in Economia Aziendale all’Università Parthenope di Napoli. Dal 1996 opera sui mercati finanziari come trader con specializzazione in analisi tecnica discrezionale applicata sui mercati azionari e progettazione di strategie di trading automatico applicate sui futures. Ha autore di “L’odore dei soldi. Piccola filosofia del denaro da Platone a Wall Street” edito da Castelvecchi Editore; del best seller “Trading part time” edito da Tradinglibrary in 3 edizioni diverse. Ha collaborato, inoltre, alla redazione del libro “Visual Trader: la guida operativa alle tecniche vincenti” e “Visual Trader II: Implementare Strategie Vincenti” editi sempre da Tradinglibrary. Attualmente docente all’Università di Cassino per il Master Universitario di I Livello “Analisi Quantitativa e Tecnica dei Mercati Finanziari”.

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo