Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Forum PA: il ruolo delle città nello sviluppo sostenibile

Le città sono il luogo, lo spazio e il momento dove si concentrano i problemi di natura sociale, ma anche economica. A fronte di questo, però sono anche i luoghi dove sono maggiori le occasioni e competenze, le occasioni, le risorse per poter affrontare tali problemi-sottolinea Gianni Dominici, Direttore generale di FPA, azienda che organizza la manifestazione FORUM PA quest'anno in programma dal 23 al 25 maggio, al Roma Convention Center "La Nuvola".

"Non è un caso che quando si parla di sostenibilità si parli soprattutto di città: la sfida lanciata dalle'Assemblea delle Nazioni Unite su questo tema a livello mondiale, i cosiddetti goal, obiettivi da raggiungere ento il 2030, sono importanti e ambiziosi. Diversi paesi al mondo condivisono una strategia e uno scenario, quello di rendere questo pianeta più sostenibile dal punto di vista ambientale, economio e sociale". 

Noi come Forum PA abbiamo deciso quest'anno di dedicare quest'anno la manifestazione proprio al tema della sostenibilità. Un'occasione per la Pa di non essere autoreferenziale, ma di guardare alla propria funzione principale, quella di garantire ed educare a raggiungere le sfide della sostenibilità. Il tutto verrà analizzato attraverso progetti concreti:  le otto città italiane che sono state finanziatte attraverso il programma europeo Urban Innovation Action, e cercheremo di capire come oggi, in condizioni di risorse limitate, si possa fare innnovazione a livello urbano.

http://forumpa2017.eventifpa.it/it/

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo