Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Ecco i Centri della Finanza Globale 2015

 Ecco i Centri della Finanza Globale 2015

Z / Yen Group ha pubblicato il XVIII Indice dei Centri della Finanza Globale in Shenzhen, ChinaL’Indice tiene in considerazione 84 centri finanziari: Londra si aggiudica il podio superando di otto punti New York, anche se tale vantaggio risulta abbastanza insignificante essendo l'indice misurato su di una scala di 1000 punti. Londra e New York, in questo senso possono essere interpretate più come realtà economiche complementari, piuttosto che puramente competitive. E 'evidente che le valutazioni per Londra sono state più elevate dopo le elezioni del maggio 2015.

Londra, New York, Hong Kong e Singapore rimangono i quattro centri finanziari leader a livello mondiale. New York, in secondo posizione, ha 33 punti di vantaggio su Hong Kong che si posiziona al terzo posto. Tokyo, al quinto posto, è di 25 punti dietro i leader.


I Centri dell'Europa occidentale mostrano segni di ripresa. I centri principali in Europa sono Londra, Zurigo e Ginevra e Francoforte è salita al quarto posto proprio davanti a Lussemburgo. Dei 29 centri in questa regione, 23 sono aumentati nelle valutazioni con Dublino che si è particolarmente distinta. Liechtenstein appare nella classifica per la prima volta, al 60esimo posto. Reykjavik continua a invertire la tendenza del suo recente declino.
I Centri dell’Europa orientale e dell'Asia centrale crescono. Il centro principale in questa regione è ora Varsavia al 38esimo posto, davanti a Istanbul. I primi sette centri hanno visto tutti un aumento del loro rating, ma il più grande declino in questa regione è stato segnato da San Pietroburgo.
Dodici dei primi 15 centri in Asia / Pacifico vedono un aumento delle loro valutazioni. Con l'eccezione di Hong Kong e Singapore, i centri finanziari dell'Asia / Pacifico hanno tutti visto il loro rating in aumento: Hong Kong, Singapore, Tokyo e Seoul rimangono nella Top ten.
Tutti i centri del Nord America sono saliti nelle valutazioni. Tuttavia, a causa della continua crescita di alcuni centri asiatici, San Francisco, Chicago, Boston, Vancouver e Calgary hanno subito un leggero declino nella loro valutazione. Toronto rimane il centro canadese leader ed è ora il secondo centro nordamericano dietro solo a New York.
San Paolo rimane il centro con la miglior valutazione dell’America latina, e insieme a Rio de Janeiro, ha fatto progressi significativi, al contrario del Messico. Anche le Isole Cayman e le Bahamas hanno mostrato buoni miglioramenti.

Mark Yeandle , direttore associato presso la Z / Gruppo yen e autore del GFCI ha dichiarato: " Anche se Londra e New York ancora guidano la classifica, i successivi quattro centri sono tutti asiatici. Stiamo lanciando GFCI 18 in Cina per celebrare il successo dei centri cinesi nel loro divenire sempre più competitivi ".
 

Tags

Condividi questo articolo