Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Cresco Award 2018- Città sostenibili

 Cresco Award 2018- Città sostenibili

Quanto si impegnano comuni, comunità montane, città metropolitane affinché si diffonda e si radichi, anche in Italia, l’idea che lo sviluppo economico di un’area, grande o piccola che sia, debba essere “sostenibile”, in accordo con gli obiettivi stabiliti dalle Nazioni Unite per il 2030?

Entro il 15 luglio prossimo, gli enti locali “virtuosi” potranno iscriversi, gratuitamente e attraverso la piattaforma digitale “ideaTRE60” , alla terza edizione del concorso Cresco Award- Città sostenibili (organizzato da Fondazione Sodalitas e ANCI) che ogni anno premia i progetti più convincenti riguardanti, ad esempio, tematiche come il supporto a categorie deboli e disagiate, l’inclusione e l’accoglienza sociale, l’economia circolare e la green economy, l’efficienza energetica e la cura nella gestione del ciclo dei rifiuti, la riduzione degli sprechi alimentari e ad una mobilità più vicina alle esigenze dei cittadini.

I progetti, per essere accettati, dovranno essere già conclusi o in via di esecuzione entro l’anno. Avranno visibilità sul portale “Agenda Urbana” e concorreranno a premi messi a disposizione da un gruppo di imprese che collaborano e appoggiano l’iniziativa poiché già si distinguono nell’impegno ad attuare politiche di sostenibilità in vari settori.

Le candidature saranno valutate da una Giuria indipendente e multilaterale, presieduta da Ferruccio Resta, rettore del Politecnico di Milano. I Premi Impresa, invece, saranno assegnati direttamente dalle aziende partner, a loro insindacabile giudizio. 

Tags

Condividi questo articolo