Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Concorso EconoMia: ecco i vincitori della VI edizione

 Concorso EconoMia: ecco i vincitori della VI edizione

Organizzato dal Dipartimento Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per la Valutazione del Sistema Nazionale di Istruzione del MIUR, dall’Associazione Europea per l’Educazione Economica (AEEE-Italia), dall’IT Enrico Bodoni di Parma e da Editori Laterza, il Concorso “EconoMia”, giunto alla VI edizione, è il format del Festival dell’Economia che si svolge dal 31 maggio al 3 giugno a Trento.

I vincitori sono 20 e provengono da 120 scuole secondarie superiori di tutte le Regioni d’Italia: licei, istituti tecnici e professionali e dell’ultimo anno dell’Istruzione e Formazione professionale. Nel dettagli i vincitori sono 12 studentesse e 8 studenti. I liceali sono 10 (6 del Liceo Economico Sociale, 3 del Liceo Scientifico e 1 del Liceo Classico), 10 sono di Istituti Tecnici Economici. Nonostante nel Concorso fossero ben rappresentate tutte le regioni italiane, moltissimi vincitori appartengono alle regioni del Nord.

Coloro che hanno superato brillantemente le prove stabilite dal comitato scientifico del concorso, oltre ad un premio in denaro, hanno avuti la possibilità di partecipare al prestigioso evento del Festival dell'Economia di trento, dove, economisti provenienti da tutto il mondo, hanno discusso del rapporto tra lavoro e progresso tecnologico. 

La premiazione è avvenuta il 2 giugno alla presenza di Tito Boeri, responsabile scientifico del Festival e Roberto Fini, Presidente di AEEE Italia.

Sul sito del Concorso (www.concorsoeconomia) è consultabile l'elenco dei vincitori.

Tags

Condividi questo articolo